"L'estate delle Veneri", storia inedita ispirata alla serie tv Rai "Paradiso delle Signore" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Ven, Ott

"L'estate delle Veneri", storia inedita ispirata alla serie tv Rai "Paradiso delle Signore"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Esce 'L’estate delle Veneri', scritto da Monica Mariani e Francesca Primavera e pubblicato da Rai Libri, storia inedita ispirata alla serie tv targata Rai 'Il Paradiso delle Signore', in vendita da oggi nelle librerie e negli store digitali.

alternate text

 

"Nella scia della grande narrativa popolare, è un romanzo corale, delicato e sentimentale, divertente e commovente, capace di farsi racconto dell’Italia negli anni Cinquanta e Sessanta, tra boom economico e classe lavoratrice, valori tradizionali ed emancipazione culturale", si sottolinea nella presentazione.

Monica Mariani è autrice televisiva e sceneggiatrice ed ha pubblicato con le edizioni Rai Eri il volume 'Un posto al sole, il palazzo Palladini'. Francesca Primavera è stata head writer, story editor e sceneggiatrice di diverse serie tv e ha collaborato alla scrittura di alcune miniserie, per Rai e Mediaset e attualmente è head writer script della serie tv 'Il Paradiso delle Signore', dal nome del negozio di abbigliamento a Milano dove lavorano come commesse le 'Veneri' del titolo del libro.