Quando il Nobel Parisi parlava di covid e Bassetti rideva - video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Quando il Nobel Parisi parlava di covid e Bassetti rideva - video

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il (futuro) premio Nobel per la Fisica, Giorgio Parisi, parlava di lockdown e vaccini, il professor Matteo Bassetti rideva. Il riconoscimento attribuito oggi al professor Parisi spinge a rispolverare sui social il video del confronto, nella puntata di L'aria che tira del 5 marzo 2021, tra il Nobel e il direttore della Clinica di Malattie

infettive del Policlinico San Martino di Genova. 

"Io so leggere i dati. La mia specialità come fisico è leggere i dati. I dati inglesi dicono una cosa chiarissima, opposta rispetto a quello che ha detto il dottor Bassetti: la diminuzione dei casi" di covid in Inghilterra "è cominciata prima della campagna vaccinale, che non poteva produrre quella diminuzione dei casi, dovuta essenzialmente ad un lockdown strettissimo che è stato fatto", le parole di Parisi, commentate con una risata da Bassetti, in evidente dissenso rispetto alle posizioni dell'interlocutore.  

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.