Superman, il nuovo eroe è bisessuale - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Dom, Ott

Superman, il nuovo eroe è bisessuale

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Superman sventolerà la bandiera dell'orgoglio gay il 9 novembre, quando verrà rivelato che il supereroe è bisessuale nel prossimo numero della DC Comics Superman: Son of Kal-El. Lo riporta il sito Deadline. L'attuale Superman è Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane.

alternate text

 

Nelle tavole del fumetto, i lettori possono conoscere il nuovo interesse amoroso del giovane Kent: Jay Nakamura, un giornalista, naturalmente. Il fumetto mostrerà l'amicizia di Jon e Jay che diventa romantica dopo che il giornalista si prende cura dell'Uomo d'Acciaio che si sente mentalmente e fisicamente esaurito dal tentativo di tenere tutti al sicuro. 

"Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros. condividano questa idea", ha detto lo scrittore Tom Taylor in una nota. "Il personaggio di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono rivedersi nel supereroe più potente dei fumetti". L'artista John Timms ha aggiunto: "Sono incredibilmente onorato di lavorare al fianco di Tom nella serie Superman: Son of Kal-El, che mostra Jon Kent affrontare la sua complessa vita moderna, salvando anche il mondo dalle sue più grandi minacce, cattivi e minacce". 

 

Superman Will Come Out As Bisexual In Upcoming DC Comic https://t.co/sHPpjEfCfg

— Deadline Hollywood (@DEADLINE) October 11, 2021  

"Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa importante storia di Tom Taylor e John Timms", ha affermato Jim Lee, Chief Creative Officer ed Editore DC. "Parliamo molto del potere del DC Multiverse nella nostra narrazione e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo avere Jon Kent che esplora la sua identità nei fumetti così come Jon Kent che impara i segreti della sua famiglia in tv su Superman & Lois. Convivono nei loro mondi e tempi, e i nostri fan possono godersi entrambi contemporaneamente".