Nasce 'Silver Art Factory', il nuovo laboratorio degli artisti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Nasce 'Silver Art Factory', il nuovo laboratorio degli artisti

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In contemporanea alla Raw (Rome Art Week), nasce il nuovo spazio 'Silver Art Factory'. Si tratta di un laboratorio, voluto da Fabio Ferrone Viola, in cui dieci artisti romani hanno la possibilità di creare senza essere disturbati, ma soprattutto di un luogo dove confrontano i diversi stili che li contraddistinguono.

alternate text

 

Il progetto si ispira dichiaratamente alla 'Factory' di Andy Warhol, tant’è che Ferrone Viola, padrone di casa, ha ricoperto una parte dello studio, assieme agli altri artisti, con la carta argentata, proprio come fece l’icona statunitense.

In occasione dell’open studio della Raw, lo spazio sarà visitabile (su invito) il 27 e 30 ottobre dalle 16 alle 20, alla presenza di tutti e dieci gli artisti: oltre allo stesso Ferrone Viola, Luigi Folliero, Irem Incendayi, Stefano Ciotti, Cristiana Pedersoli, Biagio Castilletti, Daniele Meli Salvadori, Luigi Ambrosetti, S. Coz e Monica Casali.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.