Mostre, da Balestra a Curiel a Palazzo Colonna i 7 Vizi capitali di Amedeo Brogli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Mostre, da Balestra a Curiel a Palazzo Colonna i 7 Vizi capitali di Amedeo Brogli

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

'Vizi capitali e contrappassi'. Sarà allestita, dal 29 ottobre al 6 novembre nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna a piazza S.S. Apostoli (ingresso consentito solo con green pass), la mostra di Amedeo Brogli tra arte, moda e pittura.

alternate text

 

"Il vizio, nemico della moderazione, è anche desiderio di felicità - si legge in una nota della mostra - In una rilettura in chiave pittorica contemporanea, che prende spunto da una tradizione iconografica ricca di elementi simbolici, Amedeo Brogli, allievo di Renato Guttuso, in sette dipinti, rappresenta i sette vizi capitali con corpi femminili affiancati da animali simbolici in un bestiario ironico, mentre nei contrappassi vi è qualche sconfinamento dantesco con soggetti reinterpretati con appassionata infedeltà".

Protagonisti dell'esposizione anche gli abiti firmati Balestra, Molaro, Curiel, Schrecker, Camaiani, Angelozzi tra tonalità oro, cognac, giallo, verde (acido), rosso, blu (Balestra).

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.