Dante, Luca Serianni a Valmontone racconta la lingua del Sommo Poeta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Dante, Luca Serianni a Valmontone racconta la lingua del Sommo Poeta

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Luca Serianni, linguista, filologo, professore emerito di Storia della lingua italiana all'Università 'La Sapienza' di Roma, vicepresidente della Società Dante Alighieri, socio dell'Accademia dei Lincei, sarà ospite domani a Valmontone (Roma) alle ore 18,00 nell’ambito della rassegna culturale ‘Dante a Palazzo’’ presso il suggestivo Palazzo Doria Pamphilj.

alternate text

 

La manifestazione, giunta al terzo appuntamento, celebra i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Con Serianni si parlerà del suo ultimo libro, 'Parola di Dante', (Il Mulino editore, 2021), l’incontro sarà moderato dalla giornalista Mariagloria Fontana.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.