Premio 'Le Città delle Donne' a Elisabetta Sgarbi, Nadia Terranova, Tiziana Ferrario, Laura Boldrini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Premio 'Le Città delle Donne' a Elisabetta Sgarbi, Nadia Terranova, Tiziana Ferrario, Laura Boldrini

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si svolgerà a Roma, giovedì alle 18 al palazzo Altemps nel teatro del Museo Nazionale Romano, la cerimonia di conferimento dei premi 'Città delle Donne', per la prima edizione dell'evento organizzato dal magazine online 'Le Città delle Donne', la rivista diretta da Mariagloria Fontana che ha come caratteristica lo sguardo delle donne sulla cultura, sul costume e sulla società e firme d’autore come le scrittrici Nadia Terranova, Viola Di Grado, Marilù Oliva, Veronica Tomassini, Ilaria Palomba, Aisha Cerami, Valentina Della Seta, Anna Giurickovic Dato.

alternate text

 

Ad essere premiate per la prima edizione di 'La Città delle Donne' saranno l’editrice Elisabetta Sgarbi, la scrittrice Nadia Terranova, la poetessa Luigia Sorrentino, la giornalista Tiziana Ferrario, la scrittrice e conduttrice radiofonica Loredana Lipperini, l'ex Presidente della Camera Laura Boldrini. All'incontro interverrà anche il ministro della Cultura, Dario Franceschini, che premierà le vincitrici.

'Le Città delle Donne' è un magazine che parla delle donne promotrici di cultura: scrittrici, poetesse, giornaliste impegnate nel sociale che raccontano la società attuale, il mondo dei libri e della letteratura. Le donne sia come autrici che come fruitrici sono le principali protagoniste della cultura italiana. "In Italia infatti sono soprattutto le donne che leggono libri, vanno a teatro e partecipano a iniziative socio culturali - si sottolinea in una nota - Il premio nasce con questi intenti: vuole riconoscere ad alcune personalità femminili contemporanee il ruolo rilevante svolto all’interno del mondo culturale e sociale".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.