Mostre: 'Il sogno di un uomo ridicolo', omaggio a Dostoevskij di Marco Bernardi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Apr

Abbiamo 3117 visitatori e nessun utente online

Mostre: 'Il sogno di un uomo ridicolo', omaggio a Dostoevskij di Marco Bernardi

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il 22 dicembre nelle sale della Galleria Umberto Mastroianni, Musei di San Salvatore in Lauro, Piazza San Salvatore in Lauro, 15, inaugura la mostra 'Il sogno di un uomo ridicolo', dell’artista Marco Bernardi, aperta al pubblico fino al 30 gennaio 2022.

alternate text

 

La mostra, curata da Olga Strada, si incentra sull’omonimo racconto fantastico di F.M. Dostoevskij, del quale quest’anno ricorrono i duecento anni dalla nascita. Il lavoro dell’artista romano, la cui cifra espressiva è caratterizzata da originalità e ironia, si è tradotto in una serie di sculture e installazioni che nascono dalle parole dell’omonimo racconto di Dostoevskij.

"La capacità dell’artista di rimodulare oggetti recuperati, conferendo loro significati ulteriori, è una caratteristica distintiva della sua poiesis. Non è nuovo per Marco Bernardi l’incontro con il testo scritto, il che comprova la sua sensibilità a 'tradurre' in immagini molto personali la parola di autori il cui universo letterario si schiude a molteplici orizzonti interpretativi. In questo senso, nel suo modo di avvicinarsi al racconto dostoevskiano, si riscontra una certa consonanza di visionarietà onirica colma di afflato vitale".

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.