Gerusalemme, restauri nella Basilica del Santo Sepolcro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Gerusalemme, restauri nella Basilica del Santo Sepolcro

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Da questo luogo faremo salire una preghiera incessante per la fine della pandemia e della pace". Sono le parole di frate Francesco Patton, Custode di Terra Santa, a proposito della Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme.

Il pavimento sarà restaurato con il diretto coinvolgimento del Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale. Il pavimento rappresenta il tessuto connettivo tra le comunità cristiane della Basilica: si tratta di una superficie eterogenea e stratificata, che comprende pietre che risalgono all'epoca medievale, lastre colorate di diversi periodi del passato e inserti di cemento più recenti.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.