Biennale, Xiaomi presenta documentario su installazione padiglione Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Ott

Abbiamo 3465 visitatori e nessun utente online

Biennale, Xiaomi presenta documentario su installazione padiglione Italia

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In un percorso avviato da tempo di promozione delle arti e della cultura attraverso tecnologie innovative e una visione multifocale dei linguaggi della contemporaneità,

alternate text

 

in occasione della Biennale di Venezia che si aprirà sabato 23 aprile , Xiaomi, sponsor del Padiglione Italia, presenta il documentario “The making of” realizzato interamente con Xiaomi 12 Pro, il top di gamma della nuova serie, che racconta il dietro le quinte e il percorso che ha portato alla realizzazione dell’installazione protagonista assoluta del Padiglione nazionale, quest’anno per la prima volta concepito e ideato da un unico artista.

Ma non solo, oltre al 'The making of' del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022, l'azienda presenta anche il contenuto video esclusivo “Venice by night” e la mostra fotografica di Lady Tarin, rafforzando così il suo ruolo di promotore culturale attraverso un progetto creativo che pone al centro la contaminazione continua tra arte e tecnologia.

“In questo straordinario contesto, Xiaomi è entrata nella storia dell’arte con il suo sostegno a Padiglione Italia, documentando il cantiere dell’opera realizzata da Gian Maria Tosatti e curata da Eugenio Viola, provando a immaginare la sua realizzazione finale e raccontando in anteprima la sua visione attraverso la produzione di contenuti video in esclusiva” - afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia - “A dimostrazione di come la tecnologia può aiutare gli artisti amplificando l’esposizione dei loro messaggi a un pubblico sempre più trasversale e sostenendo un dialogo continuo tra l’opera d’arte e i visitatori stessi.”

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.