Debutta Tetra, casa editrice 'nel nome del 4' da domani in libreria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Debutta Tetra, casa editrice 'nel nome del 4' da domani in libreria

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Non poteva che chiamarsi Tetra, la nuova casa editrice nata nel 'nome del 4', al suo debutto domani, 4 maggio.

alternate text

 

Un progetto unico nel suo genere: il 4 di ogni mese in libreria con 4 racconti, di 4 scrittrici e scrittori diversi, a un prezzo di copertina di 4 euro ciascuno, in elegante formato quadrato. Il quartetto di autori che avrà il privilegio di dare avvio all'avventura di Tetra sono Valerio Aiolli con "X - Una caccia", Emanuela Canepa con "Quel che resta delle case" Andrea Donaera con "La notte delle ricostruzioni" e Paolo Zardi con "L'ultimo racconto".

Tetra nata da un’idea di Danilo Bultrini e Luca Verduchi, già editori di Alter Ego, con la direzione editoriale affidata a Roberto Venturini, editor e scrittore vuole proporsi come uno spazio d’incontro creato per accogliere le voci più interessanti dell’attuale panorama letterario, con l’intento di restituire ai lettori un mosaico della scena contemporanea attraverso la forma del racconto. Uno strumento sulla carta perfetto per la nostra era, caratterizzata da continui mutamenti e ossessionata da una comunicazione frenetica, immediata, eppure ancora messo in disparte, costretto in qualche modo a giocare un ruolo di secondo piano nella scacchiera editoriale.

Da qui la sfida a questi pregiudizi proponendo una nuova formula: non sillogi ma singoli racconti proposti a un prezzo di copertina ultra-economico, così da avvicinare lettrici e lettori di ogni fascia di età e ceto sociale, con l’ambizione di coinvolgere gli appassionati e di avvicinare nuove persone al mondo della lettura. La casa editrice sarà presentata ufficialmente al Salone del Libro di Torino.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.