**Roma: Rutelli, ‘sogno un grande Museo della Città’**
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

**Roma: Rutelli, ‘sogno un grande Museo della Città’**

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Sogno un grande museo dedicato a Roma. Un progetto in divenire a cui si sta già lavorando da tempo. Un museo che non parli solo dì antichità, ma con uno sguardo rivolto all’oggi, alla contemporaneità, alle continue trasformazioni in atto nella città".

 

È quanto dichiara all’Adnkronos l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, autore del recente ‘Roma, camminando’ (editori Laterza) che oggi ha coinvolto un pubblico appassionato in 2 ‘passeggiate romane’ alla scoperta della capitale. La prima è partita dal Giardino degli Aranci per poi proseguire alla volta di Testaccio, la seconda è stata in direzione Casilina e Torpignattara con il Mausoleo di Sant’Elena madre di Costantino, le catacombe di San Marcellino, rifugio per molti civili durante la II guerra mondiale.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.