Stand espositivo Polizia al Salone del Libro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Stand espositivo Polizia al Salone del Libro

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Parte la XXXIV edizione del Salone internazionale del libro di Torino. La Polizia di Stato "partecipa anche quest'anno con uno stand espositivo all'interno del padiglione Oval V150 dove sarà presente anche la rivista ufficiale Poliziamoderna con i propri prodotti editoriali.

alternate text

 

Tra i primi visitatori di questa mattina si è notata la presenza, tra gli altri, del Dott. Giancarlo Caselli e della Professoressa Maria Falcone. All’interno dello stand, allestito dalla Questura di Torino, verranno presentate le attività della Polizia di Stato e delle sue specialità, con la collaborazione di operatori della Polizia Scientifica, Stradale e Postale", informa una nota.

Nel corso della giornata inaugurale Poliziamoderna curerà le presentazioni di due degli autori in divisa che per i primi due giorni della kermesse presenteranno i risultati del loro lavoro. Nel pomeriggio sarà la volta de L'ultima discendente del giglio di Angela Gravina, musicista della Banda della Polizia di Stato, che con questo appassionante fantasy racconta, attraverso una romantica storia d’amore tra due giovani, la ribellione a un destino di morte e odio attraverso una sfida al mondo, in nome della forza dell’amore. Seguirà la presentazione di Joy per sempre - Diario di un commissario di polizia, dove Salvatore Blasco, dirigente del Reparto prevenzione crimine Emilia Romagna occidentale racconta una vicenda autobiografica, la storia dell'incontro con una ragazza africana minorenne arrivata in Italia su un gommone che si ritroverà invischiata nelle maglie della criminalità organizzata nigeriana e che riuscirà a salvare anche attraverso la collaborazione di una rete di persone.

Infine, presso il Caffè letterario sempre all'interno del padiglione Oval, alle ore 18.15, Poliziamoderna, in collaborazione con la casa editrice Rubbettino, parteciperà al dialogo con Nicola Longo, poliziotto in pensione, autore del romanzo autobiografico Macaone, la storia di un agente sotto copertura, in un viaggio nel tempo che attraversa l'Italia in uno dei periodi più complessi della storia del Paese.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.