Inps al Salone del Libro: nell’edizione 'Cuori selvaggi' presentato il Premio Fondo Psmsad
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Inps al Salone del Libro: nell’edizione 'Cuori selvaggi' presentato il Premio Fondo Psmsad

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Anche quest’anno l’Inps è presente al Salone del Libro di Torino, con un proprio stand e tante iniziative per favorire il dialogo e la partecipazione con i cittadini e i partner del territorio. Nell’edizione 'cuori selvaggi' che si apre oggi e si concluderà il 23 maggio, verrà presentato al pubblico il Premio letterario Fondo Psmsad per la premiazione di testi inediti in lingua italiana, aperto a tutti i cittadini italiani e di Stati appartenenti all’Unione Europea che abbiano raggiunto la maggiore età.

alternate text

 

Il concorso, che ha l’intento di far emergere nuovi talenti e far conoscere il Fondo Psmsad e le opportunità che esso offre agli artisti, si articola in tre sezioni e prevede la premiazione di un romanzo, di una raccolta di racconti e di un’opera drammaturgica. Per altre informazioni sul fondo Psmsad e sul concorso è possibile impostare una specifica ricerca sul portale www.inps.it

Nella splendida cornice del Salone del Libro, inoltre, il pomeriggio del 20 maggio alle 16.30 presso lo stand dell’Inps allocato nel salone Oval, la professoressa Chiara Saraceno e il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, firmeranno la convenzione 'InpsxTutti': un progetto che, in collaborazione con il Comune di Torino, Asti, Novara, Caritas piemontesi, comunità di Sant’Egidio e il Sermig, si propone di supportare le persone che vivono in situazioni di marginalità e bisogno nell’esercizio dei propri diritti.

La presenza dell’Inps al Salone del Libro sarà anche l’occasione per conoscere i nomi dei vincitori della quarta edizione del Premio nazionale letterario destinato ai dipendenti Inps che saranno premiati dai vertici dell’istituto. Allo stand, infine, tutti i visitatori del Salone del Libro potranno ottenere informazioni e consulenza sui servizi Inps e approfondire i temi del welfare.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.