Arte, Carlson-Bill Viola: incontri sull'acqua a Palazzo Bonaparte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Arte, Carlson-Bill Viola: incontri sull'acqua a Palazzo Bonaparte

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lei è la signora indiscussa della danza contemporanea, lui il pioniere assoluto della video arte. Per la prima volta Carolyn Carlson e Bill Viola si incontreranno nei saloni di Palazzo Bonaparte a Roma, un tempo residenza di Letizia Ramolino, madame mère, la madre dell'Imperatore francese (un'unica serata il 23 giugno per 3 repliche).

Carolyn Carlson
Carolyn Carlson

 

Una performance itinerante, quasi 'un dialogo' sull'acqua, ideata dalla grande regista, coreografa e danzatrice statunitense, 'académicienne de France' accanto a Blanca Li, Thierry Malandain e Angelin Preljocaj, per la mostra 'Icons of Light', attualmente in programma all'interno dei saloni dello storico palazzo, che la vede protagonista accanto a Sara Orselli, solista italiana della sua compagnia.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.