Raffaele La Capria, Maraini: "Testimone della Napoli più bella"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Giu

Abbiamo 3005 visitatori e nessun utente online

Raffaele La Capria, Maraini: "Testimone della Napoli più bella"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Provo un dolore immenso per la scomparsa di Raffaele La Capria: era un uomo delizioso, una persona squisita, oltre che uno scrittore originale e raffinato. Lo ricordo come un uomo di alti pensieri". Così all'Adnkronos la scrittrice Dacia Maraini piange "un caro amico di lunga data". 

alternate text

 

"Raffaele era un uomo sereno, allegro, che dava il meglio di sè nel rapporto con gli altri - aggiunge Maraini - Sapeva sempre instaurare un buon rapporto con gli amici, con cui era generoso in modo straordinario".  

"Era un uomo che amava molto il mare - sottolinea la grande scrittrice - e soprattutto amava la sua Napoli, la città che gli aveva dato i natali e che non aveva mai dimenticato. Raffaele è stato il testimone della Napoli più bella, quella internazionale, creativa, sorprendente".  

Nel giorno della scomparsa, Dacia Maraini ha voluto ricordare "una vacanza bellissima ad Amalfi" con Alberto Moravia, Raffaele La Capria e la moglie Ilaria Occhini: "Prendemmo in affitto la casa del regista Roberto Rossellini e trascorremmo giorni felici, belli, carichi di un'amicizia mai dimenticata". 

(di Paolo Martini) 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.