Passeggiate al chiaro di luna al Parco Archeologico di Ercolano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Ago

Passeggiate al chiaro di luna al Parco Archeologico di Ercolano

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Agosto al chiaro di luna fra le rovine del Parco Archeologico di Ercolano e programmi speciali come 'I Venerdì di Ercolano', percorsi notturni di visite guidate e performance, che per l’edizione di quest’anno propongono il legno come tema centrale, materiale da costruzione e elemento di arredo testimoniato ad Ercolano da oggetti rari e unici al mondo, grazie ai quali appare con straordinaria chiarezza la vita quotidiana dell’epoca.

Parco Archeologico di Ercolano di notte - (ufficio stampa
Parco Archeologico di Ercolano di notte - (ufficio stampa

 

Le visite offrono percorsi accompagnati al sito, arricchiti da luci, proiezioni di immagini e suggestivi “Tableaux Vivants”, a cura di Teatri 35, che completano questo itinerario tra gli incanti della città antica. Partite il 29 luglio le serate si ripeteranno fino al mese di settembre, con gruppi di massimo 30 persone ciascuno con turni ogni 10 minuti, dalle 20 alle 22.30, per un percorso della durata di un’ora e mezza. I biglietti si acquistano in prevendita sul sito TicketOne e presso la biglietteria del Parco. Tutte le informazioni riguardo l’evento ed il costo del ticket di ingresso, le agevolazioni e le gratuità sono disponibili sul sito ufficiale del Parco Archeologico di Ercolano www.ercolano.beniculturali.it

Domenica 7 agosto ritorna poi#Domenicalmuseo, iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito la prima domenica del mese: il Parco di Ercolano sarà accessibile a tutti i visitatori dalle ore 8.30 alle 19.30 – ultimo ingresso alle ore 18. Infine, in occasione del Ferragosto, che coincide anche con la ricorrenza della Festa dell’Assunta particolarmente sentita ad Ercolano, il sito Archeologico aderisce all’iniziativa ministeriale 'Ferragosto al Museo'. Per l’occasione i visitatori potranno approfondire la propria visita accedendo anche al Padiglione della Barca e alla Mostra SplendOri, il lusso negli ornamenti ad Ercolano. "Accogliamo i nostri visitatori nella parte centrale del periodo estivo - dichiara il Direttore Sirano – con aperture inclusive e vicine a tutti coloro che risiedono e che hanno scelto di trascorrere su questo splendido territorio le proprie vacanze".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.