Rettore Gorazde: "Conoscenza e sapere non hanno distanze in chilometri"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Rettore Gorazde: "Conoscenza e sapere non hanno distanze in chilometri"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Conoscenza e sapere non hanno distanze in chilometri ma solo nella capacità di creare sistemi. Il vero problema è che il sapere passa per le gambe e per la testa degli uomini per cui quanto più questi uomini sono abituati ad interfacciarsi a livello internazionale tanto più vicino è il rapporto tra due mondi due culture".

Così all'Adnkronos il rettore dell'Università Internazionale di Gorazde, Salvatore Messina, presentando allo Steri, insieme all'Università degli studi di Palermo, il romanzo 'Il lume e la lama' di Filippo Ritondale.

"Questo romanzo è un viaggio alla conoscenza dell'uomo - dice - Il generale Ritondale ha fatto un lungo viaggio introspettivo che lo ha portato a stendere un libro che è un romanzo della sua vita e noi siamo lieti di poterlo presentare insieme all'Università di Palermo per testimoniare, ancora una volta, la volontà della nostra Università di Gorazde di essere al fianco e partecipe con le università siciliane nella creazione di una piattaforma educativa internazionale a Palermo".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.