Giovanni Lindo Ferretti presenta a Milano 'Ora - Difendi Conserva Prega'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Giovanni Lindo Ferretti presenta a Milano 'Ora - Difendi Conserva Prega'

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lunedì 10 ottobre, alle 19, nella Sagrestia del Bramante di Santa Maria delle Grazie a Milano, si terrà la presentazione del nuovo libro di Giovanni Lindo Ferretti, 'Óra - Difendi Conserva Prega'.

alternate text

 

Come suggerisce il titolo, 'Óra' è un libro di preghiera, con all’interno accadimenti e pensieri sedimentati attorno a questa, nelle diverse età della vita dell’autore. Giovanni Lindo Ferretti si interroga anche su quanta preghiera ci sia nel suo cantare, riascoltando i dischi incisi in quarant’anni: "Molte sorprese. Agitazione. Incantamenti". I tempi cambiano, ma l’uomo che prega chiedendo aiuto, consolazione è rimasto lo stesso. Un libro per riscoprire, come Ferretti stesso afferma, la preghiera come atto intimo e sociale, di valenza cosmica e fortezza pura.

L'atteso incontro, organizzato dal Centro Culturale Le Grazie dei Frati Domenicani di Santa Maria delle Grazie, vedrà la presenza dell'autore, che dialogherà con Marco Belpoliti, scrittore, critico letterario e docente universitario, e con Andrea Canova, filologo e docente universitario. L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.