Governo, Giovanelli Marconi, 'Sgarbi ottimo ambasciatore cultura'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Governo, Giovanelli Marconi, 'Sgarbi ottimo ambasciatore cultura'

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

" Vittorio Sgarbi sarebbe un ottimo ambasciatore della nostra cultura, non solo in Italia, ma anche all'estero. Lo ha già dimostrato in passato. E' un uomo colto, ci conosciamo da tempo, lo stimo e lo rispetto. Grande cultura e grande competenza.

Il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote del Nobel della Fisica, con la moglie Vittoria
Il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote del Nobel della Fisica, con la moglie Vittoria

 

Perfetto per diventare titolare del dicastero di via del Collegio Romano". E' quanto dichiara all'Adnkronos il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote del Nobel della Fisica, a sostegno dell'appello di Morgan che, in un intervento pubblicato sul 'Giornale', chiede alla premier Giorgia Meloni di affidare il ministero della Cultura a Vittorio Sgarbi.

"Dopo i 'grandi' come Arrigo Petacco, Indro Montanelli e oggi Franco Cardini, penso che Vittorio Sgarbi possa essere annoverato tra gli uomini di cultura con una maggiore esperienza e preparazione, oltre che assoluta e sincera passione - aggiunge il principe Giovanelli Marconi - Ma soprattutto Vittorio Sgarbi ha sempre 'tifato' per il genio italico, per la grandeur della nostra arte e cultura. E in un mondo che si tende a globalizzare, a livellare, a uniformare non mi sembra poco".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.