Domeniche gratis ai musei, Sangiuliano: "Vanno mantenute aggiungendo nuove date"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Domeniche gratis ai musei, Sangiuliano: "Vanno mantenute aggiungendo nuove date"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Le domeniche gratuite vanno assolutamente mantenute; anzi, possiamo anche pensare ad altre giornate gratuite in occasione di momenti storici, come il 2 giugno o il 4 novembre". E' la posizione che esprime il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, durante la sua visita a Tarquinia.

alternate text

 

Quanto ai dati di ieri, "è andata molto bene, ho visto i primi dati - riferisce il titolare del Mic - oltre ventimila visitatori al Colosseo, quasi diecimila agli Uffizi, oltre ventimila a Pompei... numeri davvero straordinari. Ed è bello questo coinvolgimento di famiglie e di persone che approfittano di queste occasioni per andare a visitare i musei, perché l'arricchimento culturale è un arricchimento dello spirito che migliora anche il senso civico delle persone".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.