'Roma Arte in Nuvola' chiude in crescita con oltre 36mila visitatori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

'Roma Arte in Nuvola' chiude in crescita con oltre 36mila visitatori

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

stata animata da un continuo afflusso di visitatori che si sono riversati negli oltre 14.000 metri quadri di spazio espositivo suddivisi fra arte moderna e contemporanea; non solo collezionisti ed addetti ai lavori ma anche un pubblico più ampio in linea con la spiccata vocazione inclusiva e multidisciplinare della fiera.

Ad arricchire la proposta espositiva di alta qualità delle 140 gallerie partecipanti, nazionali ed internazionali, una proposta artistico-culturale di alto profilo con più di 15 progetti speciali - fra grandi mostre, installazioni, performance e talk – che ha riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico, in particolare dei giovani. A testimonianza della grande attenzione che 'Roma Arte in Nuvola' manifesta nei confronti delle gallerie - da sempre i primi interlocutori di una fiera - anche quest’anno sono stati ben 4 i premi assegnati da una giuria di esperti di alto profilo, volti a premiare gli stand per la cura o l’originalità dei propri allestimenti.

Ad aggiudicarsi il premio 'The Best', in ex aequo, la Galleria Alberta Pane (Venezia, Parigi) e la galleria Richard Saltoun (Londra, Roma) per la miglior presentazione dei rispettivi artisti, rimarcando la responsabilità ed il piacere per una galleria nel presentare nel modo migliore un esponente di punta della propria scuderia.

Il Premio 'Young' - offerto dalla Regione Lazio per incentivare e valorizzare i giovani artisti under 35, nati o che lavorano nel Lazio, va alla Galleria Benappi di Torino con l’artista Guendalina Urbani. E ancora, il Premio 'Rock' assegnato alla galleria NM Contemporary (Monaco) per la presentazione più originale dello stand e, infine, il Premio 'Absolute Modern' vinto dalla Galleria ED di Piacenza per il miglior allestimento fra le gallerie di Arte Moderna, sfatando il luogo comune della minor attenzione riservata da questa tipologia di gallerie rispetto al mondo del contemporaneo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.