Cultura, Foti (Magna Grecia): "Presente del Sud non solo nelle cronache, valore a storia e arte"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2388 visitatori e nessun utente online

Cultura, Foti (Magna Grecia): "Presente del Sud non solo nelle cronache, valore a storia e arte"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "C'è molto passato nel nostro presente, che non è fatto solo dalle cronache quotidiane che forniscono dati talora anche molto tristi, come il Mezzogiorno in recessione nonostante il resto d'Italia ne sia, seppur a fatica, uscito. La tradizione è fondamentale per il presente e anche per il futuro". E' quanto

ricorda Nino Foti, presidente della fondazione Magna Grecia, intervenendo alla Lanterna di Roma al meeting 'Sud e futuri: Mezzogiorno strategico' organizzato dalla fondazione Magna Grecia e giunto alla sua quarta edizione. 

"La nostra fondazione è molto attiva all'estero, specie in Usa e Sudamerica - premette Foti - ma da quattro anni abbiamo rimodulato questi incontri all'estero con la formula dei meeting in Italia", con il primo organizzato a Palermo, il secondo in streaming causa pandemia per il Covid, il terzo a Scilla in Calabria e ora il quarto a Roma.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.