Moreno Maggi: "Scatti Vittoriano mostrano bellezza sconvolgente di Roma"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Moreno Maggi: "Scatti Vittoriano mostrano bellezza sconvolgente di Roma"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Sono personalmente innamorato di questa città e queste fotografie volevano, tra le altre cose, essere anche una documentazione storica che rimane di un periodo che spero non dovremo più vedere".

alternate text

 

Così Moreno Maggi autore delle fotografie esposte nella mostra "Roma Silenziosa Bellezza" organizzata da Webuild, gruppo multinazionale italiano che opera nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria e dal Vive - Vittoriano e Palazzo Venezia - nella sala Zanardelli del Vittoriano, dal 20 gennaio al 28 febbraio 2023, curata da Roberto Koch e Alessandra Mauro.  

"Siamo contornati da una bellezza sconvolgente – aggiunge – che va tutelata. Tutelarla vuol dire cambiare le nostre abitudini, non aggredirla più con traffico, smog, aerei, camion. Queste città sono state costruite a dimensione d’uomo, si godono camminando a piedi. Perché hanno una bellezza che è immanente, una bellezza che si scopre mano mano che le si attraversa" 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.