Stop a monopattini in sharing, Salvini: "Voi che ne pensate"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Stop a monopattini in sharing, Salvini: "Voi che ne pensate"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''Parigi ha appena annunciato un referendum, in primavera, sull’eventuale blocco dei monopattini in sharing. Ieri su Instagram, su oltre 3mila persone che hanno risposto, quasi 8 su 10 si sono detti favorevoli a proibire la libera vendita, senza controllo, di quei pericolosi monopattini non a norma che possono sfrecciare

anche a 60 km/h, diventando fonte di gravi incidenti. Voi cosa ne pensate?''. Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, lancia la consultazione su Istagram.  

''Strade e autostrade più sicure, con più sanzioni a chi guida e uccide drogato e ubriaco, più tutela a ciclisti e pedoni e tolleranza zero a chi usa il cellulare alla guida'', sottolinea il ministro. ''Sono alcuni degli obiettivi del nuovo Codice della strada sul quale siamo impegnati''. Il dibattito avviato ''sul contrasto al monopattino selvaggio sta coinvolgendo città importanti come Firenze, dove da oltre un anno si discute dell’obbligatorietà del casco, e capitali europee come Parigi''.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.