Tesla, Musk difende i tweet nel processo sulla privatizzazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Tesla, Musk difende i tweet nel processo sulla privatizzazione

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il cofondatore di Tesla, Elon Musk, ieri ha difeso i suoi tweet del 2018 che hanno dato il via a una causa, in cui si sostiene che l'affermazione di Musk di essersi assicurato un finanziamento per rendere Tesla privata a un prezzo di 420 dollari per azione sia costata agli investitori. 

alternate text

 

Il processo è incentrato su due affermazioni twittate da Musk all'epoca: Musk scrisse che stava prendendo in considerazione l'idea di portare Tesla fuori dalla borsa e affermò anche di essersi assicurato i finanziamenti per tale operazione e che il sostegno degli investitori era stato confermato. In seguito è emerso che non esistevano accordi di finanziamento scritti e che gli investitori più influenti erano favorevoli a rimanere in borsa. 

Musk ha testimoniato per il secondo giorno al tribunale federale di San Francisco, sostenendo che la sua partecipazione nella società spaziale SpaceX sarebbe stata sufficiente da sola a garantire l'accordo. Anche i finanziatori sauditi avevano promesso il loro sostegno. L'azione legale collettiva è stata intentata dagli investitori di Tesla che accusano Musk di aver causato le fluttuazioni del prezzo attraverso i suoi tweet, facendo perdere loro denaro.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.