Milano-Cortina, Lucente: "Auspico una Lombardia hub della mobilità e interconnessa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Milano-Cortina, Lucente: "Auspico una Lombardia hub della mobilità e interconnessa"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Io auspico una Lombardia che sia un hub della mobilità e che sia interconnessa, e che dia possibilità alternative anche al ferro e alla gomma. Questo è un lavoro che va fatto in sinergia, e questo lo facciamo se riusciamo a lavorare tutti insieme". Lo ha detto Franco Lucente, assessore ai trasporti e

alternate text

 

mobilità sostenibile della regione Lombardia nel corso dell'evento 'Verso le olimpiadi 2026: il futuro si fa strada' durante il quale sono stati presentati i nuovi progetti per il futuro della mobilità lombarda in vista delle olimpiadi invernali del 2026. 

"I trasporti si rivolgono a un pubblico ampio, non solo i lombardi, ma il resto del mondo. Quando abbiamo chiesto 'aggiudicazione delle olimpiadi -ricorda Lucente- noi abbiamo sperato che avvenisse perché rappresenta un segnale di sviluppo e di rilancio dell'economia, ma eravamo anche preoccupati, per via del covid che ci ha particolarmente colpito".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.