Milano-Cortina, Lo Presti: "I nostri progetti avranno successo al pari delle Olimpiadi dell'antica Grecia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Milano-Cortina, Lo Presti: "I nostri progetti avranno successo al pari delle Olimpiadi dell'antica Grecia"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "I progetti che saranno oggi presentati oggi possono essere qualificati come una riproposizione in chiave moderna della vittoria e del successo tipici dei Giochi olimpici dell'antica Grecia. Milano Serravalle è infatti profondamente convinta che questa iniziativa e i tre progetti che presentiamo costituiranno un successo

alternate text

 

non solo per la società, ma anche per la città di Milano, per la comunità e per la Lombardia”. Lo ha detto Beniamino Lo Presti, presidente di Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., a margine dell’evento “Verso le Olimpiadi 2026: il futuro si fa strada”, durante il quale sono stati presentati tre progetti per il potenziamento dell’infrastruttura lombarda che saranno realizzati anche in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026: Milano Green Door, Smart Road e Advanced Traffic Control Systems e Dynamic GIS & Digital Twin. 

All’evento hanno preso parte, tra gli altri, anche Pietro Boiardi, amministratore delegato di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A, Andrea Gibelli, presidente di Fnm S.p.A., Claudia Maria Terzi e Franco Lucente, rispettivamente assessore alle Infrastrutture e alle Opere Pubbliche e assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia, e Andrea Morelli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. 

“Il principio fondante dei tre progetti è quello di voler pensare un nuovo modo di concepire le infrastrutture - ha aggiunto Lo Presti - così come sarà ripensata la modalità di fruizione delle stesse. A ciò si aggiungono e si uniscono altre caratteristiche innovative, come la possibilità di offrire dei servizi all’interno della propria rete autostradale, qualcosa di mai sperimentato in precedenza”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.