Imprese, Ferrari (Gruppo Montenegro): "Bene valorizzare legame centenario Select-Venezia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Imprese, Ferrari (Gruppo Montenegro): "Bene valorizzare legame centenario Select-Venezia"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Per il Gruppo Montenegro è stata importante l'apertura di Ca' Select, per un duplice obiettivo: da un lato riportare l'essenza del prodotto e parte della produzione nella città di nascita che è Venezia e dall'altro quello di rafforzare e valorizzare il legame che lega Select a Venezia da più di

alternate text

 

100 anni”. Così, Marco Ferrari, ceo di Gruppo Montenegro, a margine dell’inaugurazione esclusiva di Ca’ Select, la casa di Select Aperitivo in anteprima internazionale. L’evento simbolicamente coincide con l’inizio della Select Spritz Week, la 1^ edizione dedicata alla cultura veneziana e all’autentico Spritz Veneziano, in programma a Venezia dal 25 al 28 maggio. 

Ca’ Select sorge dalle ceneri di un ex laboratorio industriale di circa 700 mq nel sestiere di Cannaregio: uno spazio iconico in grado di rafforzare lo storico legame di Select con Venezia, nonché luogo esperienziale che valorizza le maestranze e la cultura locali in chiave contemporanea: “Era il 1920 quando i fratelli Pilla con esperienza liquoristica hanno scelto Venezia per creare questo Elisir. Una scelta non casuale in quanto come sappiamo, Venezia era da un lato un Crocevia tra Occidente e Oriente e dall'altro era anche un punto di riferimento e di scambio per le più pregiate erbe e spezie, tra le quali rientrano anche quelle che compongono il nostro prodotto”. 

L’inaugurazione di Ca’ Select è anche evento premier della Select spritz week,concetto ideato da Gruppo Montenegro lo scorso anno, la 1^ edizione dell’evento dedicato alla cultura veneziana e all’autentico Spritz Veneziano, in programma a Venezia dal 25 al 28 maggio: “Prenderà vita anche nelle principali città in giro per il mondo. Non si può definire un evento, è un insieme di eventi che attraverso mostre, attivazioni, aperitivi e feste permetterà a chi visita e a chi vive Venezia di sperimentare la cultura e alcuni luoghi Veneziani un po' meno conosciuti”, aggiunge Ferrari. Quello dell’aperitivo è un momento conviviale, di intrattenimento, ma in questa settimana dedicata al Select Spritz, conclude Ferrari: “Abbiamo voluto aggiungere anche una componente speciale: la partnership con Ocean Space, un partner che si occupa e si preoccupa di tutelare le nostre acque, i mari, gli oceani e anche la laguna di Venezia, un'altra icona di questa città”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.