Digitale, Butti incontra top manager di Google Karan Bhatia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Digitale, Butti incontra top manager di Google Karan Bhatia

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Questa mattina, presso il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, il Sottosegretario di Stato con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti, ha ricevuto Karan Bhatia, Global Head & Government Affairs & Public Policy di Google. Nel corso della riunione il Sottosegretario Butti ha illustrato le priorità del governo italiano in materia di transizione digitale e i progetti in corso.

Al centro della riunione fra Butti e Bhatia c'è stato anche il tema dell’intelligenza artificiale. Il Dipartimento fa sapere che sono state approfondite le potenzialità di questa tecnologia per favorire la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione ed è stata sottolineata da entrambe le parti la necessità di garantire un approccio etico nel suo utilizzo.

Butti e Bhatia hanno infine confermato l’impegno ad avviare un confronto periodico per una collaborazione proficua sui temi dell’innovazione tecnologica.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.