Porti, Musolino (Aut.Civitavecchia): "Avere la Regione Lazio al nostro fianco è valore aggiunto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2149 visitatori e nessun utente online

Porti, Musolino (Aut.Civitavecchia): "Avere la Regione Lazio al nostro fianco è valore aggiunto"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Sono molto contento che la vice presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli abbia avuto il tempo di ascoltarci. Il fatto di avere la Regione dalla nostra parte, attiva insieme a noi nel sostegno delle battaglie di rinnovamento, di sviluppo, di cambio di modello di business e di questo sistema portuale ha un peso differente,

alternate text

 

molto più forte”. Lo ha sottolineato Pino Musolino, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale, a margine della conferenza stampa tenuta dalla vice presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, che ha tenuto una serie di tavoli riguardo una convergenza sulla centralità dei porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta come punti di partenza per uno sviluppo industriale ecosostenibile dell’Italia nel Mediterraneo.  

Sostenibilità, sviluppo, portualità, logistica, energie rinnovabili, eolico off-shore, transizione ecologica ed energetica, Pnrr, strumenti di finanziamento, fondi europei e il ruolo fondamentale della Regione sono stati i temi centrali della tavola rotonda. Un confronto e riflessione comune, quindi, per progettare la portualità del futuro: “A tal proposito - aggiunge Musolino - ho suggerito alla vicepresidente Angelilli di rendere la regione il pivot di questa operazione, attraverso un'interlocuzione molto forte che permetta sia agli stakeholder pubblici che a quelli privati del territorio di potersi confrontare con il governo, accompagnati dalla forza della propria regione”.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.