COMPRAVENDITE IMMOBILIARI. ACQUISTO TRILOCALE
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

COMPRAVENDITE IMMOBILIARI. ACQUISTO TRILOCALE

COMPRAVENDITE IMMOBILIARI. ACQUISTO TRILOCALE

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le famiglie italiane comprano il trilocale

COMPRAVENDITE IMMOBILIARI. ACQUISTO TRILOCALE
COMPRAVENDITE IMMOBILIARI. ACQUISTO TRILOCALE

 

L’analisi delle compravendite realizzate attraverso le agenzie Tecnocasa e Tecnorete, sul territorio nazionale, nel primo semestre del 2018, ha rilevato che il 72,0% delle compravendite sono state effettuate da coppie e coppie con figli. Il dato risulta lievemente più alto rispetto al primo semestre del 2017 quando si attestava al 71,3%.

Caratteristiche acquirenti                                    
    
Nella prima parte del 2018 il trilocale è stata la tipologia più acquistata da coppie e coppie con figli con il 35,2% delle preferenze, a seguire ville, villette e case che nel complesso raggiungono il 20,8% delle transazioni, percentuale molto simile anche per i quattro locali che si attestano al 19,9%.

Motivo acquisto

Prevale l’acquisto dell’abitazione principale (75,0%), seguito dalla casa ad uso investimento (18,9%) e poi dalla casa vacanza (6,1%). Queste percentuali sono rimaste praticamente invariate rispetto al primo semestre del 2017 quando si attestavano rispettivamente al 75,0%, 18,5% e 6,5%.

Tipologia compravendita

Fonte: Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.