Assegno unico, Bordignon (Forum famiglie): "Alleanza Inps per essere più vicini a famiglie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Mar

Abbiamo 5346 visitatori e nessun utente online

Assegno unico, Bordignon (Forum famiglie): "Alleanza Inps per essere più vicini a famiglie"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Sull’assegno unico serve l’impegno di tutti per aiutare le famiglie a esercitare appieno un diritto che è anche un investimento per il Paese". Lo dichiara Adriano Bordignon, presidente del Forum delle associazioni familiari, che ieri ha incontrato Micaela Gelera, commissario straordinario dell'Inps, e

Vincenzo Caridi, direttore generale dell'Inps, per elaborare delle strategie congiunte per migliorare l’accesso all’assegno unico. 

"Apprezziamo - afferma - l’iniziativa dell’Inps che invierà ai neogenitori una comunicazione via email che li invita a presentare la domanda per richiedere l’assegno unico oppure a integrare il beneficio già percepito per altri figli a carico".  

"L’incontro con il commissario Gelera e il direttore Caridi avvenuto ieri - conclude Bordignon - è laboratorio di sinergia istituzionale e vivo affiancamento alla complessa vita ordinaria delle famiglie. Il Forum delle associazioni familiari, come maggiore stakeholder delle istanze provenienti dalle famiglie italiane, ha trovato la massima disponibilità dell’Inps a organizzare e promuovere eventi informativi e formativi sul territorio nazionale a vantaggio delle famiglie e a costruire un canale privilegiato per la segnalazione di problematiche ricorrenti”. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.