Mutti, la ricerca anche per i sughi già in commercio, meno 30% di grassi nei pesti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Mutti, la ricerca anche per i sughi già in commercio, meno 30% di grassi nei pesti

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - 120 anni di storia, azienda leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro presente in 100 Paesi al mondo. Ma uno dei segreti del Gruppo Mutti è certamente l'innovazione. “Stiamo lavorando ad una review completa della nostra gamma sughi” spiega ad Adnkronos Alice La Tona, Innovation Director di

Mutti. 

“Per i nostri sughi, stiamo lavorando con delle materie prime ‘Premium’, dedicandoci a ricettazioni specifiche per le diverse aree geografiche, perché quello che funziona in Italia non sempre può piacere agli altri Paesi. Naturalmente cerchiamo di mantenere la massima qualità e la migliore esperienza di gusto, che da sempre caratterizza Mutti, e stiamo rivedendo tutta la nostra gamma di pesti. Siamo gli unici ad aver fatto dei pesti a base pomodoro”. Qui la grande sfida è quella di diminuire i grassi.  

Continua La Tona: “I nostri pesti hanno meno 30% di grassi, rispetto alla media dei più venduti, con l’esclusione dei pesti alla genovese. Ovviamente, non smettiamo mai di lavorare nemmeno su quelli che sono i nostri prodotti ‘core’ quindi la passata, il concentrato, la polpa, quelli che ci hanno resi famosi. Perché l'innovazione passa dal miglioramento continuo, e noi non ci fermiamo mai” 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.