Realacci: "Gli ingegneri possono trovare nella sostenibilità una nuova missione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Dom, Mag

Abbiamo 2135 visitatori e nessun utente online

Realacci: "Gli ingegneri possono trovare nella sostenibilità una nuova missione"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La transizione verde ha bisogno dei saperi e delle competenze degli ingegneri, ma a cento anni dalla nascita gli ingegneri possono trovare nella sostenibilità una nuova missione". A dirlo Ermete Realacci, presidente Fondazione Symbola, intervenendo al 67° Congresso nazionale degli ordini degli ingegneri d'Italia, in

corso a Catania. 

"La sostenibilità - spiega - non va vista come un obbligo, ma come una chance. Questa è una sfida importante perché muove l'economia. Non a caso l'Europa ha individuato tre parole attorno a cui organizzare sia il Recovery che i Fondi ordinari coesione, transizione verde e digitale. Credo che gli ingegneri siano di questa partita". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.