Sciopero aerei venerdì 29 settembre 2023, confermato stop di 24 ore personale di terra
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Sciopero aerei venerdì 29 settembre 2023, confermato stop di 24 ore personale di terra

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Voli a rischio con molti aerei che potrebbero restare a terra venerdì 29 settembre 2023 per lo sciopero di 24 ore proclamato dal personale di terra e handling aeroportuale. Le maggiori sigle sindacali (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo) hanno infatti confermato la protesta indetta a sostegno della

vertenza per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto a fine 2017.  

La conferma dello sciopero, il terzo dopo quelli effettuati a giugno e luglio scorsi, è stata decisa dai sindacati dopo la fumata nera nell'incontro di lunedì scorso con la controparte Assohalnders. Nulla di fatto anche nell'incontro di ieri al Mit. Secondo quanto riferiscono i sindacati, il dicastero ha chiesto un rinvio ad altra data dello sciopero ma, in assenza di un accordo sul rinnovo del contratto, lo sciopero di 24 ore è stato confermato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.