Prodotti innovativi e sostenibilità, la sfida di Fila al Cersaie di Bologna
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Prodotti innovativi e sostenibilità, la sfida di Fila al Cersaie di Bologna

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Prodotti innovativi ed eco sostenibili. E' la sfida di Fila azienda leader nei campi della protezione e manutenzione delle superfici in marmo, pietra naturale, gres porcellanato e legno, settori in cui può vantare un'esperienza di 80 anni. “Una grande novità che è Salva Terrazze Eco - spiega Francesco

Pettenon Ad Fila Solutions - dopo 15 anni dal lancio del Salva Terrazze in versione solvente, un prodotto che ha venduto più di un milione e duecentomila litri e ha risolto ben 24 milioni di metri quadrati di ceramica o di materiale che non è andato in discarica, l'antinfiltrazione per definizione, prodotto più importante in Italia, viene proposto anche in Versione Eco antiodore, sempre traspirante che non cambia la tonalizzazione del materiale, e è calpestabile dopo 4 ore” 

Fila è socio fondatore di Assoposa, perché competenza e formazione sono fondamentali. "La formazione è importantissima – continua Pettenon - L'industria si evolve con la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti però se alla fine l'applicatore non è formato, non può utilizzare questi prodotti innovativi, non ne è a conoscenza e quindi poi possono accadere anche dei danni in cantiere che possono portare via in riparazione molti soldi". 

Presente con i propri prodotti in oltre 90 Paesi in tutto il mondo, conta anche 6 sedi commerciali estere distribuite tra Europa, Stati Uniti e Asia, cui si affianca una fitta rete commerciale a diffusione mondiale. “Noi esportiamo più del 55% del nostro fatturato all'estero e il 45% in Italia ed è il fondamentale made in Italy – spiega l'AD di Fila Solutions - Forse la percezione per chi vive in Italia, non è così forte. Ma per chi viaggia anche, è chiaro: made in Italy è un asset fondamentale per la percezione della qualità del prodotto, made in Italy è in tantissimi mercati degli Stati Uniti, mercati europei, Medio Oriente, Oriente. Ed è una leva importante di competitività per le aziende italiane”. L'azienda compie 80 anni, nata nel 1943 oggi si è trasformata. “Mio nonno inizia con il lucido da scarpe – conclude Pettenon - e lancia questo prodotto che allora era molto importante, poi negli anni 70 mio padre, seconda generazione in azienda, la trasforma da un prodotto che era basico come lucido da scarpe a invece prodotti per la protezione del cotto e poi dal cotto siamo andati alla gres porcellanato, pietra naturale, cemento. Ora abbiamo una sistema di trattamento e manutenzione che copre tutte le superfici della casa.” 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.