Sostenibilità, Coricelli: "E' investimento che genera valore"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Sostenibilità, Coricelli: "E' investimento che genera valore"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il 'costo' della sostenibilità per noi è inteso come investimento che possa generare profitto e quindi valore per tutto il sistema aziendale che deve essere interconnesso e integrato". Così Chiara Coricelli, presidente e ad di Pietro Coricelli, raggiunta dall'Adnkronos in occasione del Salone della Csr e

dell'Innovazione sociale. 

"Investimento che si riflette in accrescimento della formazione del personale, della cultura aziendale, dell’efficienza dei reparti grazie a parametri precisi che bisogna seguire e metriche da rispettare in tutti gli ambiti aziendali - spiega - Non abbiamo fissato un limite di investimento ma diamo una diversa interpretazione a quella che è la voce economica alla sostenibilità. Ogni costo in sostenibilità diventa un investimento sulle persone, sulla struttura, sui macchinari volta a contribuire alla realizzazione di un mondo migliore".  

"Tutte le azioni e progetti che abbiamo realizzato sono stati raccontati nel nostro primo bilancio integrato Esg, uno strumento che permette di valutare e raccontare un’azienda a 360 gradi andando ben oltre i numeri", conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.