Inclusione e collaborazione, si celebra la Giornata Mondiale della Posta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Inclusione e collaborazione, si celebra la Giornata Mondiale della Posta

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In collaborazione con TgPoste.it 

Lunedì 9 ottobre si celebra in tutto il mondo la 54° edizione della Giornata Mondiale della Posta (Gmp), istituita nel 1969 dall’Unione Postale Universale (Upu), agenzia delle Nazioni Unite per il settore postale, di cui Poste Italiane è membro. Il tema scelto

per l’edizione 2023 è “Together for Trust: Collaborating for a safe and connected future”, per sottolineare l’importanza della collaborazione tra operatori postali di tutto il mondo. Il compito dell’UPU è quello di assicurare e gestire gli scambi postali, finanziari ed elettronici a livello internazionale, per i 192 Paesi membri riconosciuti dalle Nazioni Unite. 

Per l’occasione Poste Italiane ha realizzato un annullo filatelico con il logo “Together for Trust” e una cartolina filatelica con una creatività che raffigura una stretta di mani che richiama l’inclusione e la collaborazione. 

L’obiettivo è sensibilizzare la collaborazione tra i vari operatori postali del mondo per creare insieme un futuro sicuro e connesso. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.