Piovan, 'da agricoltura arriva tutto ciò che serve per 'fare' cibo'   
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Sab, Mag

Abbiamo 3546 visitatori e nessun utente online

Piovan, 'da agricoltura arriva tutto ciò che serve per 'fare' cibo'   

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'agricoltura è tutto ciò che viene per fare il cibo, non è naturale ma un'invenzione dell'uomo. Dove l'innovazione non arriva si rimane sempre fermi nell'agricoltura, un settore che ha bisogno di innovazione". A dirlo Deborah Piovan agricoltrice, divulgatrice, scrittrice intervenendo al 'Primo summit della

ristorazione collettiva. nuovo codice appalti, futuro del lavoro, numeri e tendenze dalla generazione z', organizzato oggi da Cirfood presso il centro di ricerca e innovazione Cirfood district.  

"Le sfide per l'agricoltura - osserva - sono di tipo economico, demografico, climatico, avversità biotiche e abiotiche, sostenibilità ambientale e di comunicazione. Ciò che non produciamo qui lo importiamo e la nostra azione ha effetti nei Paesi da cui importiamo".  

"La Fao - ricorda - ci dice che il 40% dei raccolti mondiali va perso per insetti e malattie e bisogna lavorare per ridurre questa percentuale, perché è uno spreco di risorse che sono già limitate. Gli strumenti a disposizione sono la genetica, la meccanizzazione, la chimica, il digitale, la ricerca, la formazione e la comunicazione". 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.