Ibarra (Engineering), Ia è un co-pilota, in prossimi 5 anni supporterà 40% ore lavorate
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mag

Abbiamo 1882 visitatori e nessun utente online

Ibarra (Engineering), Ia è un co-pilota, in prossimi 5 anni supporterà 40% ore lavorate

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Ia è come un 'co-pilota' che non si sostituisce all'uomo ma lavora al suo fianco, sarà una sostituzione accelerata" tanto che "stando al World Economic Forum "nei prossimi 5 anni avremo attività lavorative che oggi non esistono". A sottolinearlo è stato il Ceo e general manager di Engineering, Maximo

Ibarra, intervendo al confronto "Intelligenza artificiale, rischi e opportunità" organizzato oggi dall'Adnkronos, al Palazzo dell'Informazione di Piazza Mastai.  

Stando sempre a dati del Wef, Ibarra ha rilevato che nei prossimi anni arriveremo a contare il "40% di ore lavorate supportate dall'Intelligenza Artificiale. "Questo - ha osservato il top- manager - è l'impato a cui andiamo incontro. Basti pensare che se oggi guardiamo il nostro smartphone per 6-7 ore al giorno, figuriamoci cosa accadrà quando avranno tutti l'Ia dentro". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.