Coldiretti e lista cibi più pericolosi per salute: 8 su 10 vengono da estero
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Coldiretti e lista cibi più pericolosi per salute: 8 su 10 vengono da estero

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Cibi meno cari ma più pericolosi per la salute. A stilare la lista è Coldiretti, secondo cui 8 di questi alimenti su 10 vengono dall'estero. I pericoli maggiori per la salute dei consumatori italiani - continua la Coldiretti - finora sono stati riscontrati nei fichi secchi della Turchia per le aflatossine, nel pesce spagnolo, per l'alto contenuto di mercurio, nella carne di pollo polacca contaminata da salmonella e, infine, nelle cozze e vongole spagnole sempre con salmonella insieme al batterio dell'escherichia coli.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.