Mare, Giardina: "Merci e uomini nell'Impero Romano si muovevano nel Mar Mediterraneo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Lug

Abbiamo 4415 visitatori e nessun utente online

Mare, Giardina: "Merci e uomini nell'Impero Romano si muovevano nel Mar Mediterraneo"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''I traffici di Roma nel Mar Mediterraneo consentivano di muovere le merci e gli uomini in tutto l'Impero Romano''.

Andrea Giardina
Andrea Giardina

 

Lo sottolinea Andrea Giardina, storico dell'Accademia nazionale dei Lincei, in occasione del Festival del Mare. ''I commerci nell'Impero Romano erano liberi e senza dazi. Un sistema molto moderno''. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.