Tabacco, De Castro (S&D): ''Italia ha primato di produzione''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Apr

Tabacco, De Castro (S&D): ''Italia ha primato di produzione''

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'Italia è il principale Paese europeo per la produzione di tabacco". Esordisce così Paolo De Castro, membro del Parlamento europeo, in occasione dell'incontro "Le sfide regolatorie per la filiera del tabacco" svoltosi nel villaggio Coldiretti, in piazza Municipio a Napoli. 

"Noi abbiamo questo primato -

prosegue De Castro - anche grazie agli accordi di filiera che hanno permesso ai produttori italiani di avere mercato certo, prezzi garantiti e anche una raccolta significativa di prodotto proprio grazie a questi accordi. Uno tra tutti l'accordo firmato tra Coldiretti e Philip Morris che da solo vale circa il 60 per cento dell'intera produzione di tabacco italiano, quindi è grazie a questo se si sono create le condizioni affinché la tabacchicultura italiana possa continuare ad andare avanti. Va vanti anche grazie agli aiuti europei ma senza una garanzia di sbocco, con prezzi certi, non ci sarebbe stata garanzia di futuro", conclude De Castro. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.