Superbonus, addio 110% ma non per tutti: cosa succede
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Superbonus, addio 110% ma non per tutti: cosa succede

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Addio superbonus. Dal 2024 l'agevolazione fiscale che consente a chi ristruttura una casa di avere un credito d'imposta del 110% sarà archiviata (ma non per tutti), per lasciare il posto a uno sconto del 70%. Per un altro anno, il 2025, ci sarà ancora il bonus ma ulteriormente decurtato al 65% e poi si

chiuderà il capitolo. La misura, introdotta in piena pandemia, a fine novembre pesava sulle casse dello Stato per 96 miliardi di euro e stima che entro la fine dell'anno si aggiungeranno altri 20 miliardi circa.  

Il vecchio 110% però non scompare del tutto, resterà per le abitazioni che sono state danneggiate dai terremoti. 

Il nuovo strumento - lo sconto del 70% - che andrà a sostituire il superbonus potrà essere utilizzato solo dai condomini. Mentre i proprietari di villette dovranno completare i lavori entro la fine dell'anno se li hanno avviati entro il 30 settembre 2022, con un avanzamento almeno del 30%, o se hanno avviato i lavori nel 2023, e rientrano nei criteri del quoziente familiare. Il vecchio 110% però non scompare del tutto, resterà per le abitazioni che sono state danneggiate dai terremoti.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.