Epifania, la calza della Befana? Quest'anno è anche green e salutista
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Epifania, la calza della Befana? Quest'anno è anche green e salutista

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Torna la tradizione della calza della Befana che è stata appesa in più della metà delle case (52%), ma con una decisa svolta green e salutista. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixé sulla tradizione dell’Epifania. Immancabili nella calza sono state cioccolate, caramelle e carbone

Bancarelle per la Befana - Fotogramma
Bancarelle per la Befana - Fotogramma

 

dolce ma la spinta verso una migliore alimentazione contagia anche la Befana e in molte famiglie – sottolinea la Coldiretti – tornano anche fichi e prugne secche, nocciole, noci e soprattutto biscotti fatti in casa. Anche se resta forte il richiamo della tradizione è cambiato dunque – precisa l'associazione – il contenuto delle calze “appese” al camino dalla simpatica vecchietta che in passato ai più “discoli” regalava solo aglio, peperoncino, patate e carbone vero.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.