San Marziano, arriva il pomodoro destinato allo spazio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

San Marziano, arriva il pomodoro destinato allo spazio

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' stato ribattezzato 'San Marziano' il pomodoro nano realizzato dall'Enea arricchito di molecole antiossidanti, destinato alla dieta degli astronauti nelle missioni di lunga durata e in grado di resistere alle radiazioni dell'ambiente spaziale. In questo scenario, infatti, l'ambiente confinato, le differenti condizioni di

gravità rispetto alla Terra e le radiazioni ionizzanti condizioneranno non solo la salute dell'uomo, ma anche la produttività delle piante e la qualità del cibo, potendo generare stress ossidativo e danni al Dna.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.