Trasporti, ass. Lucente: "Campagna Fnm e Ferrovienord unisce arte e cultura"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Trasporti, ass. Lucente: "Campagna Fnm e Ferrovienord unisce arte e cultura"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Quella di Ferrovienord e Fnm è un'iniziativa che accogliamo con particolare favore e che dà seguito al percorso che abbiamo già iniziato, riqualificando e ristrutturando alcune stazioni. Queste stazioni, oggi, non solo hanno qualcosa di moderno, come i Totem, ma offrono anche un racconto storico della

cultura e dell'arte del mondo ferroviario, paesaggistico e turistico della nostra bella Lombardia”. Queste le parole di Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, intervenuto in occasione della presentazione della campagna di FerrovieNord e Fnm “La vita in movimento dal 1877”, svoltasi all’ADI Design Museum di Milano. L’iniziativa vuole valorizzare il patrimonio storico e culturale di Ferrovie Nord Milano attraverso la riscoperta dei manifesti pubblicitari realizzati dal grafico Carlo Dradi tra gli anni ‘40 e ‘50. “È un percorso che inizia a metà febbraio e andrà avanti per tutto il mese, ma anche oltre - fa sapere l’assessore - toccando diverse stazioni. Si parte da Cadorna, portando poi la cultura e l’arte di un grande artista come Carlo Dradi in tutte le stazioni” conclude. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.