Bper insieme a Telefono Azzurro per il Safer Internet Day 2024
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Bper insieme a Telefono Azzurro per il Safer Internet Day 2024

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Bper Banca è sponsor dell’edizione 2024 della “due giorni” (5 e 6 febbraio) di eventi organizzati a Milano e a Roma da Telefono Azzurro in occasione del Safer Internet Day, la Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete. Si tratta - si sottolinea in una nota - di un’occasione importante di dibattito

e confronto sul futuro dei giovani nel digitale, con riferimento particolare alle necessarie tutele nei confronti di bambini e adolescenti. 

La Presidente di Bper Banca, Flavia Mazzarella, ha ricordato come il gruppo "partecipa a progetti e sostiene iniziative che sensibilizzino all’uso consapevole di internet, soprattutto tra i giovani. Inoltre, è attiva per favorire l’alfabetizzazione finanziaria: crediamo che l’educazione e il coinvolgimento dei ragazzi, sin dalla giovane età, sia indispensabile per fornire quelle basi e quegli strumenti utili per intraprendere consapevolmente il percorso affascinante - ma non privo di ostacoli – del risparmio, dei primi investimenti, della tutela del patrimonio e della pianificazione finanziaria, da associare ad un uso responsabile del web”. 

In questo senso, Bper Banca da anni realizza importanti progetti di educazione finanziaria nelle scuole di ogni ordine e grado, comprese le Università, raggiungendo circa 71 mila studenti. Negli Atenei, per esempio, è stato portato a termine di recente, con grande successo, un Progetto nazionale di Educazione Finanziaria e alla Sostenibilità, B-education, che ha coinvolto studenti e studentesse di oltre 60 Università creando Gruppi di lavoro interdisciplinari che hanno prodotto progetti di altissima qualità.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.