Banche, Vigliotti (Bei): “Con Bper Banca accordi per sostenibilità finanziaria Pmi e Mid Cap”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Banche, Vigliotti (Bei): “Con Bper Banca accordi per sostenibilità finanziaria Pmi e Mid Cap”

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il primo strumento è una garanzia da 150 milioni di euro che permetterà di offrire maggiori finanziamenti alle Pmi e alle Mid Cap. Il secondo è una linea di credito di 500 milioni di euro, dedicati soprattutto a sostenere le Pmi e le Midcap nei loro processi di sostenibilità finanziaria. Una

parte di questi sarà destinata al Mezzogiorno”. Con queste parole Gelsomina Vigliotti, vicepresidente Bei e presidente Fei, è intervenuta a margine della conferenza stampa in occasione della quale sono stati siglati due importanti accordi per facilitare l'accesso al credito alle Pmi e Mid Cap a particolari condizioni di favore, con l'obiettivo di stimolare la coesione economica e la transizione ecologica. I due accordi hanno un valore complessivo di 650 milioni di euro e si stima che attiveranno investimenti nell'economia per oltre 1,7 miliardi di euro, di cui un terzo nelle regioni del Mezzogiorno. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.